Sportelli Voce D♀nna

MANIAGO                                           SACILE

 Tutti i mercoledì                             Tutti i giovedì

 dalle 15.00 alle 17.00                   dalle 9.00 alle 12.00

        Piazza Italia, 20                      Casa del Volontariato,

                                                       via Ettoreo

Tel. 334.7152382                         Tel.  331.7679736

 

Dall’esperienza dell’associazione Voce Donna, che si occupa di violenza domestica da parecchi anni, è emersa la necessità di una presenza capillare in alcuni territori della provincia di Pordenone.

Per le donne che si trovano in situazioni di violenza e che vivono nella zona montana o che non hanno autonomia di movimento non è facile raggiungere il capoluogo di provincia.

Per questi motivi, sia l’Ambito Distrettuale Nord 6.4 Comune di Maniago ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni, che il Comune di Sacile  in collaborazione con l’ Associazione Voce Donna ONLUS di Pordenone, hanno deciso di dare ascolto alle esigenze della popolazione femminile che vive un momento di difficoltà aprendo due sportelli sul territorio.  

 

Lo sportello di Voce Donna a Maniago è aperto ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 in piazza Italia 20, nello stesso stabile della Polizia Locale; in una zona facilmente raggiungibile e al contempo in una posizione che garantisce discrezione per le donne che accedono al servizio.

Lo sportello di ascolto di Sacile è all’interno della Casa del Volontariato nell’ambito del complesso ospedaliero della cittadina e sarà aperto ogni giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Questi sono degli sportelli di ascolto a cui possono accedere le donne gratuitamente sia presentandosi negli orari di apertura, che telefonando e fissando un appuntamento ai numeri di riferimento.